Scritto da: Catherine Wolinski
Cartier, Il gioielliere francese e produttore di orologi di lusso con sede a Parigi, è attualmente ospita una mostra permanente invitando artisti da tutto il mondo per esprimere se stessi in base ai principi matematici.
La mostra, che ha avuto inizio 21 ottobre e durerà fino al 18 marzo, si terrà presso la Fondation Cartier a Parigi. Le sue mura doorsand sono aperti a matematici e artisti, cercando di ispirare la collaborazione di idee tra due proprietà principali di orologeria teoria: Arte e matematica.
Sviluppato in collaborazione con IHES, il Istituto di Alti Studi Scientifici (Istituto di Alti Studi Scientifici) e patrocinato dall'UNESCO, i cinque mesi di esposizione si propone di mostrare paesaggi creativi che legano tematicamente all'arte e alla matematica, i pilastri delle creazioni Cartier.
Molti hanno contribuito alla mostra che non sono artisti tradizionali. I sorveglianti della creazione comprendeva otto leader mondiali nel campo della matematica e la scienza-Sir Michael Atiyah, Jean-Pierre Bourguignon, Alain Connes, Nicole El Karoui, Misha Gromov, Giancarlo Lucchini, Cedric Villani, e Don Zagier-ognuno dei quali deriva da un diverso disciplina nel loro mestiere, con sfondi in teoria, equazioni differenziali alle derivate parziali, probabilità, la biologia, e di molteplici tipi di geometria. Unire questi capi erano nove artisti, scelti per la loro disponibilità e la capacità di imparare le materie più complesse, e da esso creare magnificenza di condividere con le masse.
Gli artisti, ognuno dei quali è stato esposto alla Fondation Cartier, O Cartier Foundation for Contemporary Art, incluso Jean-Michel Alberola, Raymond Depardon, Claudine Nougaret, Takeshi Kitano, David Lynch, Beatriz Milhazes, Patti Smith, Hiroshi Sugimoto, Tadanori Tokoo, e Pierre Buffin e la società, o "BUF." Collaborare per trasformare la matematica, un processo di pensiero tipicamente astratta, in una esperienza relatable per i sensi umani, questi pensatori creativi è riuscito a creare qualcosa che sia splendente e saziante.
Considerato un raro modello di filantropia aziendale in Francia, lo spazio creativo era inizialmente destinato a servire come luogo di incontro per l'arte e il pubblico generabile. Fondata nel 1984 dal Presidente di Cartier International, al momento, Alain Dominique Perrin, la Fondazione Cartier continua a promuovere la consapevolezza pubblica delle moderne attività artistiche. Un modo il centro ha fatto questo sta organizzando un programma di ogni anno sulla base di un artista o un tema che permette una ricca collezione di espressione artistica. Forse la sua caratteristica più singolare è il suo incoraggiamento di combinare le arti visive con altri tipi di umana espressione di come la matematica, abbracciando campi di argomento vario. Mostra di quest'anno, Matematica: A Altrove Beautiful, smorza l'elitarismo aspetta da una compagnia di lusso come Cartier, e promuove mezzi artistici che viene elogiato dal pubblico per la sua originalità e accessibilità.
see more replicas Breitling and rolex DateJust orologi