Leggiamo nel TimeZone nell'estate del 2010 fan orologi Rolex e James Bond godere della splendida con la mostra che si terrà presso il Museo Watch & Clock Nazionale a Columbia (USA). James Bond, il personaggio creato dallo scrittore Ian Fleming, è sempre stata associata con auto veloci, abiti eleganti e orologi. Ebbene, in questa mostra sarà mostrato per la prima volta negli Stati Uniti di un autentico Rolex Explorer in cui Ian Fleming è stato ispirato nella scelta di un orologio da polso per il suo personaggio.
L ' "orologio Bond" è stato esposto al Imperial War Museum di Londra, ma ora fanno anche parte della mostra su James Bond cimeli Nazionale Watch & Clock Museum . Ovviamente, non sarà l'unico, in modo da noi prevedere che i fan Rolex che vengono a questo evento andrà molto bene.
Nel mese di agosto dello scorso anno vi abbiamo parlato della Maîtres du Temps Chapter One , il primo marchio di orologi, Maîtres du Temps , che è stato appena nato ed è stato presentato a Baselworld 2008. Fondata da Steven Holtzman (che era distributore Roger Dubuis negli Stati Uniti), sfrutta l'esperienza di tre orologiai in circolazione: se stesso Roger Dubuis, Christophe Claret e Peter Speake-Marin.
In questa occasione, il Maîtres du Temps Chapter Two è un orologio eccezionale con triple calendario grazie ad un innovativo tipo di meccanismo a rullo mostra il mese corrente sulla parte superiore dell'orologio (che ha un tipo di scatola di botte), che si lega cinghia, il giorno della settimana nello stesso posto, ma proprio in fondo e il giorno in una finestra a ore 12.
Le ore ei minuti sono indicati da una smart aghi, mentre i secondi sono in una piccola sfera situata a ore 6. Tutto il disegno e la collocazione di questi elementi è stato progettato per migliorare la leggibilità è pieno e non c'è nemmeno un secondo a pensare a quello che stiamo vedendo in guardia.
Ma questo è ciò che vediamo nel suo "lato del fronte", perché se ci rivolgiamo l'orologio di apprezzare anche il buon lavoro di Maîtres du Temps. Per cominciare, ci sono due pulsanti per regolare manualmente il mese e il giorno della settimana . Inoltre, il vetro zaffiro lascia contempliamolo meccanismo capitolo, riccamente decorato: per esempio, il rotore centrale è incisa con un design che non passa inosservato mano.
Caratteristiche tecniche:
- movimento meccanico a carica automatica.
- SHC01 calibro.
- 28.800 alternanze all'ora.
- Rotore a 22 carati inciso a mano.
- 32 rubini.
- Riserva di carica di 50 ore.
- Funzioni: ore, minuti, secondi, giorno, settimana e mese.
- Rosa 18 carati in oro 58 x 42 x 18 mm.
- Quadrante argento con numeri romani.
- vetro zaffiro con trattamento antiriflesso.
- cinturino in pelle di coccodrillo nera con 18 carati di chiusura in oro rosa.
Nessun commento:
Posta un commento